Sono una Psicologa iscritta all’albo degli psicologi Abruzzo. Mi sono specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e lavoro come Psicoterapeuta presso i miei studi in via Regina Elena 84 a Pescara. e in via Federico Fellini 2 a Villa Raspa di Spoltore (pe). Mi occupo di numerose problematiche comportamentali dell'adolescente e dell'adulto, in particolar modo disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi di personalità, disturbi alimentari e di coppia.

Lavoro anche in un progetto SPRAR  di accoglienza per donne e famiglie immigrate in un progetto che si occupa di accoglienza, autonomia e inserimento nel territorio

Ho lavorato per 10 anni come Educatrice per bambini e ragazzi diversamente abili nelle scuole primarie e secondarie elaborando progetti per l’integrazione sociale, la comunicazione e l’autonomia, in collaborazione con il corpo docente.

Amo lavorare,e ne ho la competenza, con i bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, bambini con Bisogni Educativi Speciali e con bambini Autistici ad alto o basso funzionamento.

Mi occupo di orientamento scolastico ed elaboro progetti con le scuole riguardanti diverse tematiche: acquisizione delle abilità sociali, prevenzione del bullismo, cyberbullismo, hokikomori ecc.

Pratico Mindfulness e la uso spesso nel trattamento terapeutico.

Sono Mediatore per la Disabilità specializzata nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico. Tratto varie problematiche legate alla disabilità finalizzata all’inserimento sociale e alla vita autonoma e lavorativa in rete con le risorse del territorio.

Sono Presidente dell’Associazione Psicologhe Psiconaute che si occupa di attivare molteplici servizi rivolti alla Promozione del Benessere dell'individuo, della coppia e della comunità.

 

CURRICULUM VITAE